Skip to main content

Messa al Bando del Contante: la Servitù della Gleba dei Giorni Nostri

Posted in

Non per fare la parte di quello che già sapeva tutto da tempo, ma, effettivamente, se non si è nati ieri era facile capire che lasciare ai governi (ed alle banche centrali) il corso legale forzoso della valuta avrebbe portato, non appena si fosse creata la tecnologia necessaria, all'abolizione del loro contante fatto di carta igienica, non merce ma frode e allucinazione collettiva indotta da sapiente ipnotismo, come quando si e' abolito il lavoro salariato, lavoro che le macchine possono fare meglio, e si sono aboliti i lavoratori.  D'altronde la differenza tra schiavi e padroni che ha iniziato la società patriarcale e cittadina è stata prodotto di due tecnologie, quella della torre e quella della chiave e serratura. La tecnologia viene sempre colta al balzo dalle classi rapaci e, in un certo modo, prevista: quando costruirono lo ziggurat, prevedevano già l'invenzione della serratura, per lasciare affamati quelli che non facevano parte del club.

Da domani l'ipnotismo non servirà più.   Potrete comprare tutto quello che vi mantiene in vita unicamente scansionando il Marchio della Bestia a barre e tenendo in tasca una tessera bancaria: la macchina alla cassa prelieva direttamente il dovuto senza dovere neanche maneggiare il simbolo dei vostri averi che rimane nel portafogli, ovvero prove di microchip sottocutaneo molto prossimo venturo (dopodomani).
 
Naturalmente i più idioti, o pidioti, sono sempre all'avanguardia nel chiedere l'accorciamento delle proprie catene.  Non si smentiscono mai.  D'altronde da gente che era in passato fiera di essere salariato in strutture nelle quali faceva la parte della stupida macchina solo perché le macchine produttrici automatiche più intelligenti di loro non le avevano ancora e dovevano mettere una pezza alla mancanza tecnologica che da li a poco sarebbe stata colmata,  ci si poteva e ci si può aspettarsi solo più idiozia, e sempre peggiore.
 
Al peggio assoluto, infatti, ci stiamo arrivando molto in fretta.  Mentre si disquisisce unicamente di argomenti come se il matrimonio fra criceti da ruota omosessuali, al fine di ottenere aggratis , per i criceti, dal mitico Pantalone, la pensione di reversibilitàin un mondo senza le più le pensioni, sia veramente progressista.
 
Le sorti progressivamente aramengo della classe di schiavi che usavano chiamare se stessi operai ma volevano essere borghesi sfruttando il resto del mondo (il terzo mondo, del quale ora fanno parte anche loro, pluralisticamente) determinano infatti che sarà motivo di orgoglio affittare l'utero delle figlie all'aristocrazia politica e dello spettacolo, viziosa e libertina, mentre gli si sta già affittando, tutti, lo sfintere anale: ma fa tanto progressista, essere invertiti come gli "eroi" della nostra Cul-tura.  Ai miei tempi era una caratteristica dei fascisti, pensa un po'...
 
Quando si vuole dominare qualcuno, gli si impresta la propria mente, diceva Carlito, e accidenti se non aveva ragione lui.
Perciò traduco questo breve e sintetico articolo che ben spiega le ragioni della guerra al contante intrapresa da pressochè tutti i governi, specialmente nella prigione a cielo aperto dell'UE, dalla quale spero (anche se ne dubito molto) di uscire quale suddito britannico, visto che sembra che, bontà loro, ci lascino partecipare ad un referendum abrogativo.  Buona lettura.
 

Banning Cash: Serfdom in Our Time

di Paul Rosenberg
Nel corso degli ultimi mesi sono passati sul mio schermo una miriade di articoli, e tutti sostengono che governi e banche devono eliminare il contante; sicuramente li avrete notati anche voi.
Ci dicono che quelli che usano il contante sono terroristi e pazzi assortiti, e cosi, per proteggerci dall'essere fatti esplodere e finire a pezzi all'angolo di strada più prossimo a casa nostra, i governi dovranno metterlo al bando.
Bisogna effettivamente sforzarsi un po' per immaginare un tentavivo più palese e ovvio allo scopo di terrorizzarci. Il Contante – usato tutti i giorni da secoli se non da millenni – è ora, improvvisamente, causa automatica di morte istantanea. Veramente suppongono che si possa accettare una simile fandonia?
Ci sono buone ragioni, però, per le quali gli addetti ai lavori stanno sostenendo queste menzogne proprio in questo momento.
La prima, forse, è semplicemente che ora possono permettersi di farlo: dopo l'undici di settembre 2001 una enorme ondata di ottemperanza alle norme contro il riciclaggio di denaro si è abbattuta sul mondo occidentale. Forse non durerà in eterno, ma è ancora in movimento, e, se le multinazionali dello spettacolo d'intrattenimento continueranno a pompare abbastanza paura nelle menti di chi è disposto a crederci, essi potrebbero riuscire a convincerli completamente.
La seconda ragione è comunque il fattore preponderante:
Il Tasso di Interesse Negativo
L'urgenza con cui si vuole mettere al bando una delle colonne portanti più antiche della vita di tutti i giorni, è sintomatica del fatto che le oligarchie pensano che sarà presto per loro necessario farlo. Sembrerebbe cioè che le banche centrali, il Fondo Monetario Internazionale, la Banca Mondiale, la Banca dei Regolamenti Internazionali e tutti coloro che le sostengono considerino l'eliminazione del contante come una strategia essenziale per la propria sopravvivenza.
La ragione è semplice: il contante consentirebbe alla gente di rifuggire dall'unica cosa che potrà salvare il loro sistema valutario da ladrocinio, i tassi di interesse negativi.
Per chiarire, vorrei parafrasare una citazione famosa (e ottima) da una dichiarazione di Alan Greenspan 1, risalente al 1966, durante il suo periodo Ayn-Randiano 2: La politica finanziaria dei sussidi pubblici necessita che i risparmiatori non abbiano alcun modo di proteggersi.
Questa dichiarazione era veritiera, e con qualche piccola modifica spiega in modo succinto la nuova guerra al contante:
Un sistema valutario in passivo necessita che i possessori della valuta non abbiano alcun modo di proteggerla.
La valuta contante, che potete toccare con mano, si regge più o meno da sola ed è perlopiù esterna al controllo della banca. Il denaro elettronico – i conti bancari, i crediti, ecc – sono situati all'interno del sistema bancario e sono completamente soggetti al controllo della banca.
La combinazione di assenza di contante e tassi di interesse negativi è una tacita e permanente versione di quel che è stato fatto a Cipro, dove il governo ha semplicemente chiuso tutto il sistema consentendo solamente piccoli prelievi dai Bancomat, allo scopo di rubare denaro contemporaneamente da migliaia di conti bancari.
Lo spettacolo cipriota è stato abbastanza clamoroso e comunque ha in qualche modo minato la legittimità dei governi, cosicchè sarebbe molto meglio non avere alcun Bancomat e niente contante, del tutto. In questo modo non ci saranno code di persone inferocite che parlano tra di loro, ma solo dei derubati isolati e senza risorse che si leccano le ferite, mentre i mezzibusti televisivi esortano il pubblico a stare calmi ed a guardare le immagini del tubo catodico.
I tassi di interesse negativi danno alle banche il controllo del 100% dei vostri acquisti. Esse potranno, se proprio fosse loro necessario, consentirvi di comprare generi alimentari e bloccare il resto dei vostri acquisti. La gente comune non avrebbe nessuna risorsa e verrebbe semplicemente derubata senza problemi di sorta e senza che sia possibile incolpare qualcuno personalmente.
Tassi di interessi negativi significano che il vostro conto in banca si restringe giorno per giorno, automaticamente. I vostri 1.000 dollari in gennaio diventano 950 per il mese di dicembre. Dove va a finire quel denaro? Alle banche, naturalmente, ed al governo. Succhiano via i vostri soldi, goccia a goccia, e non c'è niente che voi possiate fare per fermarli. Ciò mette a segno diversi bersagli con un colpo solo:
  • Finanzia il governo, automaticamente e senza limiti. Dimenticate il modulo delle imposte dirette che dovete compilare: possono prendere proprio tutto quel che vogliono.
  • Paga per i debiti insolvibili delle grandi banche (e ci sono oceani di debito)
  • Vi obbliga a spendere tutto quel che avete, appena lo acquisite (altrimenti il conto si “restringe”)
  • Consegna al sistema bancario il pieno controllo della vostra vita finanziaria. Tutto è controllato, tutto è rilevato ed ogni singola tranzazione deve essere approvata da loro (o non esserlo). Se decidono che non gli piacete, sarete istantaneamente ridotti a dover mendicare.
 
Per farla breve, e' un diretto ritorno alla servitù della gleba.
Vi suggerisco di parlarne con i vostri amici e vicini di casa già fin d'ora, prima che sia troppo tardi. Non vi arrendete senza lottare.
Paul Rosenberg, 9 febbraio 2016
 
La parte sulla lotta proprio non l'ho capita, per dirla tutta. Se si accetta di pagare con valuta di qualsiasi tipo, imposta dallo stesso organismo che vi impone le tasse (o mungitura dei perdenti disarmati), questa è la fine che automaticamente dovremo fare.
 
Resta quindi un solo modo per reagire, e non è facile:  la delinquenza.  Essere delinquenti è difficile ed impegnativo, molto di più che prendere occasionalmente forconi e fiaccole, spargere un pò di sangue e continuare dopo a vivere di escrementi evacuati dalla nobiltà per il vostro uso e consumo.  Non è una lotta, è uno stile di vita alternativo, come quello del grande (e fittizio) Hagbard Celine 3 che paga solo in lino.
 
In questo sistema il delinquente non è il criminale che danneggia altri, ma colui che non partecipa all'incularella della quale, pensate un po', voi avete sempre un ruolo passivo (come la mammina maschio della famiglia degli invertiti, di solito, designer docet, inferiore socialmente al papino finocchietto, e dovete pure goderne perché siete stati scelti a non morire di fame nella capanna di fango).  Di questo hanno veramente paura, di quelli che non partecipano più al sistema neomercantilista feudale.
 
Non una lotta, uno stile di vita.

Opzioni visualizzazione commenti

Seleziona il tuo modo preferito per visualizzare i commenti e premi "Salva impostazioni" per attivare i cambiamenti.

guerra al contante

Ritratto di Dusty

Il povero Paul è probabilmente disinformato perché non ha nemmeno accennato la soluzione che potrebbere essere più semplice.

Senza lottare (più di tanto), e senza dover cercare di convincere il bestiame, è sufficiente cominciare ad usare Bitcoin per tenere una parte dei propri risparmi (è decisamente ancora troppo giovane per potergli affidare la totalità: c'è da aspettarsi montagne russe e problemi inaspettati), e lasciare che gli altri vengano pelati dalla doppia tassa: quella sui conti correnti e quella invece ben più nascosta ed insidiosa dell'inflazione, intrinseca in ogni moneta fiat.

Ed oltre a quello c'è da aggiungere il vantaggio della non sequestrabilità, e della privacy: nessuno può sapere quanto sia il vostro stash. Anche il suo utilizzo diventerà ben più difficile da analizzare.

Quando, nel tempo, si vedrà che questo stile di vita porterà grossi benefici per chi lo adotta (come minimo di tipo economico), è probabile che sia la stessa mandria che si interesserà e vi chiederà di spiegargli come fare per poter godere degli stessi benefici.

Se si arriverà a quel punto la moneta statale diventerà probabilmente talmente priva di valore che sarà un piacere restituirla a chi la emette: che continuino loro a giocare con quei pezzi di carta...

Bitcoin un sogno divenuto realta'.

Ritratto di Pike Bishop

Anche perche' pagare in lino come Hagbar e' un casino.  Invece il vero delinquente (che non e' una parolaccia visto che la legge e' solo sopraffazione) ora ha la maniera di sparire dall'orizzonte, se se la gioca bene...  come ho detto e' un casino, ma Hagbar ci ha mostrato la via.

Hagbar la via l'avrà mostrata

Ritratto di Music-Band

Hagbar la via l'avrà mostrata a te... Ma il resto dei sfigati che non sanno manco chi è (me compreso... Un personaggio letterario mi pare di capire dalle note), continuano a chiedersi come si fa a sparire dall'orizzonte, o come disse qualcuno in un forum da qualche parte: "passare indenne tra le maglie della storia"; immagino si parli più o meno dello stesso concetto...

Si perchè una cosa che rifiuto intellettualmente (a che ci sono serviti millenni di evoluzione?) è la legge della giungla: Sei più scaltro, furbo, abile, forte? Te la cavi... Madre natura non ti ha dotato di tutte queste qualità? Vaffanculo e soccombi.

Per quanto funzioni ancora così un pò dappertutto, in vari ambiti sociali,  ritengo sia doveroso dissentire e opporsi... Altrimenti tanto vale bruciare in un forno non soltanto gli stupidi o gli incapaci, ma pure i down e i pazzi come il nazismo stava facendo, e dimenticandoci che tutelando i diritti di queste persone a vivere la loro vita, non ci siamo accollati dei pesi morti, ma abbiamo arricchito noi stessi semplicemente permettendo loro di vivere, fare esperienza etc.

Poi ci sono altre riflessioni che mi vengono a mente: Se in alcuni casi si prova un senso di impotenza nei confronti di chi muove i fili; solo per fare un esempio, la storia dell'11 settembre ti annichilisce anche psicologicamente quando comprendi che è orchestrata da quelle stesse persone/governi che dovrebbero tutelarti o comunque da entità talmente ricche e potenti da farti sentire comunque impotente...

...Anche se puoi superare in vari modi questo sconforto ne subentra presto un altro:

Se anche potessi combattere nel tuo piccolo certe logiche dei potenti, non puoi combattere contro la stupidità della gente... E se tutti si mettono a correre nel branco vieni travolto pure tu.

Se anche tutto questo non bastasse... Poi devi fare i conti con chi sei tu... Con i tuoi limiti... Si perchè, per raccontare una storiella, c'è quello che per tutta la vita non ha pagato mai il biglietto, ha una faccia di bronzo che gli è stata regalata da un dna venuto direttamente da una botta di culo, forse da generazioni di culi enormi... E poi c'è quello che ha sempre pagato e quando capisce che non è giusto, ci prova a non pagare, con mille paure ovviamente, e altrettanto ovviamente trova subito il controllore che quel giorno ferma proprio lui...

Sono un sognatore, ma devo prendere atto del fatto che nessuno insegna al povero sfigato come non essere visti e controllati o come cavarsela col controllore... Ma sarebbe giusto poi? Non sarebbe meglio se non avesse pagato nessuno? E se il controllore fosse il primo a buttare i biglietti? So che non è possibile, che non funziona così... Ma non sopporto nemmeno di vedere quello che quando prova ad alzare la testa con tutta la sua inesperienza o incapacità viene bombardato di ceffoni e li prende anche per quello che li ha sempre evitati perchè più scaltro. Senza che nessuno gli tenda mai una mano o inizi a dare ceffoni indietro per aiutarlo.

Prevedo già certe uscite su come sia colpa di chi non ha voglia di faticare o soffrire per imparare... Ma onestamente spero che se qualcuno sta pensando di metterla su questo piano si trattenga e cerchi di capire il senso del mio discorso.

 

Limite a tremila

 

 

Ciao a tutti, ciao Pike.

Sul fatto che ci sia una volontà comune (tra di loro) per l' eliminazione del contante credo non ci sia più nessun dubbio. In base a questa considerazione, però, non riesco a darmi una spiegazione sul recente cambio di rotta del governo italiano: circa quattro anni fa abbassarono il tetto per l' uso del contante ad un massimo di mille euro; il mese scorso l' hanno risollevato a tremila. Dopo una conquista così facile, e a mio vedere imprevedibile, perché hanno fatto marcia indietro? Non è rischioso per i loro piani? Ora ornare indietro non sarà terribilmente più difficile?

Ciao!

Gli sfigati

Ritratto di Pike Bishop

 Ma il resto dei sfigati che non sanno manco chi è (me compreso... Un personaggio letterario mi pare di capire dalle note)

Mi scuso per avere messo il link in Inglese, ma in Italiano l'unica menzione che si ha in Italiano e' questa su Wikipedia:

 il reporter della rivista, George Dorn, viene arrestato per possesso di droga. Durante la sua incarcerazione, in cui viene torturato psicologicamente, la prigione viene bombardata dai Discordianisti che lo soccorrono. Essi sono guidati da Hagbard Céline: l'enigmatico capitano di un sottomarino dorato. Egli, che è divenuto simbolo della battaglia dei Discordianisti contro gli Illuminati, l'organizzazione cospirativa che controlla segretamente il pianeta, finanzia le sue operazioni contrabbandando droghe.

 Naturalmente si sta citando la trama di un libro che cito spessissimo, la trilogia ILLUMINATUS! https://it.wikipedia.org/wiki/Trilogia_degli_Illuminati

Era stata tradotta (BENISSIMO, con note, tanto da risultare meglio che nelle edizioni inglesi) in Italiano ed edita dalla SHAKE, ma che sappia io non si trova e se qualcuno la trovasse alla mia collezione mancano gli ultimi due libri in italiano.

Prima o poi dovro' decidermi a scrivere un articolo sull'argomento.

In ogni caso lungi da me l'idea di sostenere: 

 la legge della giungla: Sei più scaltro, furbo, abile, forte? Te la cavi... Madre natura non ti ha dotato di tutte queste qualità? Vaffanculo e soccombi.

Anzi, proprio il contrario, come chi ha letto il romanzo citato avra' immaginato.

 non sopporto nemmeno di vedere quello che quando prova ad alzare la testa con tutta la sua inesperienza o incapacità viene bombardato di ceffoni e li prende anche per quello che li ha sempre evitati perchè più scaltro.

Il fatto e' che la maggior parte della gente la testa non la vuole proprio alzare, e non vuole fare nessuno sforzo per non essere nel gregge in cui si trova bene, e quando gli propongono una via di fuga, la mette sulla morale che, francamente, e' la lagna tipica del pidiota. Un esempio lampante, mi scuserai per la franchezza e' questa frase:

la storia dell'11 settembre ti annichilisce anche psicologicamente quando comprendi che è orchestrata da quelle stesse persone/governi che dovrebbero tutelarti 

Chi dovrebbe tutelarti?????  Queste persone non fanno nemmeno parte della tua razza, tralasciamo pure le affinita' elettive o il circolo degli amici.  BISOGNA IMPARARE CHI E' IL NEMICO, IL PREDATORE, LA BESTIA, non per ammazzarla, ma per non farsi mangiare, puro e semplice.  Non e' che perche' il lupo si traveste da agnello devi obbligatoriamente aspettarti che non ti mangi ed indignarti se lo fa!

Invece, se si esce dal ruolo scontato della vittima inevitabile, ci si accorge subito che per cavarsela bisogna riconoscere con chi ti puoi consociare e di chi ti puoi fidare, e magari verra' fuori pure che l'aiuto arriva da dove non te lo saresti mai aspettato.

Detto cio' ammetto che neanche io sono mai riuscito a combinare niente in questo senso, ma non e' detto che non ci riesca.  Il passo importante, il primo, e' riconoscere I FATTI QUALI SONO, SENZA FARSI FREGARE DALLA EDUCAZIONE E DALLA CULTURA.

Senza che nessuno gli tenda mai una mano o inizi a dare ceffoni indietro per aiutarlo.

Qualcuno si sta gia' muovendo per aiutare gli altri, ma non con la pretesa di salvare pure quelli che non vogliono essere salvati.  A me, il fatto che non dovrebbe pagare nessuno sembra un tentativo di indirizzare il comportamento altrui a quello che io ritengo il modo gggiusto di comportarsi.  Una prevaricazione che si conforma precisamente alla terza legge di Hagbard Celine:

Un politico onesto e' una calamita' nazionale.

Il politico onesto e' quello che imporra' il suo modo di vedere a tutti gli altri e le sue buone intenzioni si riveleranno, nei fatti foriere ci dolore, morte e disperazione molto peggio che se fosse disonesto, come nel caso tipico dei politici dell'ex blocco komunista.  Per questo il M5S mi atterrisce, fra l'altro.

E' la base di tutti i regimi autoritari (come il nostro, tra parentesi) il fatto che tutti debbano fare nella stessa maniera.  Gli stronzi vogliono pagare caro?  Lasciali fare.

Un esempio classico.  Dovrei sottomettermi e usare come tutti gli altri un software proprietario solo perche' chi ha disegnato un software libero non fa la rivoluzione perche' tutti possano usarlo????  Certo che no.  Visto che c'e' gente che ATTIVAMENTE sta lavorando, tutti i giorni, perche' centinaia di diversi OS siano creati, sviluppati e modificati lasciando la cosa alla libera iniziativa dei singoli, compreso il loro uso, non mi sento in colpa perche' il poverino che usa Apple debba forzatamente essere portato dalla parte ggiusta.  Come vedi questa e' attivamente una cosa che sta succedendo ora.  E' rivoluzionaria, come Bitcoin (io soldi non ne ho, ma se ne avessi comincerei ad acquisire Bitcoins, proprio perche' sono liberi da corso forzoso statale), ed e' chiaramente pubblicizzata anche se per farne uso devi sbatterti un minimo, e magari non usare alcune cose che sono pure attraenti ma non assolutamente necessarie.  Significa che devi rinchiuderti in una capanna in mezzo ai boschi lontano da tutti, vestirti di pelli e mangiare bacche?  Di certo no, ma e' sconfortante sentire le scuse patetiche di chi "vorrei ma poi non posso caricare quella App".

Ma sta succedendo ora.  E' la rivoluzione. Ti consente, almeno in senso informatico, se proprio lo vuoi, di evitare una marea enorme di controlli incrociati sulla tua vita.  Ma, se vuoi tutto e subito, pappa pronta e per tutti perche' se tanto buonino (e dittatoriale) no, non funziona.

La stessa cosa per quanto riguarda societa' segrete.  Le societa' segrete sono cattive per definizione perche' avere segreti non e' ggggiusto nei confronti di quelli che non li condividono.  Chi lo dice?  La Chiesa Cattolica con il suo apparato di informazione capillare che ti veniva a spiare con le delazioni al Confessionale?  Il Partito Nazionalsocialista che voleva essere l'unico ad avere segreti per fottere tutti gli altri?

Invece, per non essere derubati, violentati, uccisi, bisognerebbe mantenere dei segreti in una cerchia ristretta di persone (i.e. come fare ad aggirare il fisco, ad evitare controlli) con cui ci si aiuta l'un l'altro.

Ora non dico che tu non sia d'accordo con quanto sto esponendo, ma volere salvare chi non ne ha alcun desiderio implica pure il condannare chi questo desiderio ce l'ha eccome.

Pensaci.

Avevi paura che non leggessi

Ritratto di Music-Band

Avevi paura che non leggessi la risposta? smiley (74.000 post... Lol)

La mia comunque non voleva essere una lamentela da pseudocomusinistrorso del nuovo millennio. Era semplicemente un'onesta riflessione su determinate logiche.

Certamente incompleta e fraintendibile ma davo per scontato che alcuni assunti di base non avessero bisogno di essere ricordati o sottolineati.

Quindi avevo già escluso dal discorso quelli che non soltanto non vogliono essere aiutati, ma sono pure pronti a picchiarti come nel mito della caverna di Platone.

E anche la mia frase su chi dovrebbe tutelarci, speravo non fosse presa alla lettera sottolineando quindi una mia ingenuità o totale imbecillità nel non aver ancora compreso certi meccanismi. Era inserita in un ipotetico contesto in cui, una persona normale, si aspetta che le conquiste fatte dalla moderna società in quanto a diritti siano servite almeno al minimo sindacale e scopre invece che così non è.

Volevo invece concentrarmi su un lato umano che rende difficile voltare pagina anche quando lo si voglia fare. Qui non si tratta di cambiare soltanto sistema operativo, e nemmeno soltanto di cambiare opinione o aprire la mente che è soltanto il primo passo.

Perchè poi se un cambiamento deve esserci, è talmente monumentale da rendere, a mio avviso, l'obiettivo quasi irragiungibile per tutti quelli che ne sentano la necessità

Insomma, bisogna imparare un nuovo sistema operativo? Ma anche le leggi economiche, ma anche la medicina, ma anche tizio caio e sempronio... Insomma, passare dalla mediocrità al superuomo.

Credo che non tutti abbiano la capacità di muoversi a 360 gradi e che sia normale che molti si sentano spaesati o sopraffatti.

Determinate logiche?

Ritratto di Pike Bishop

la mia frase su chi dovrebbe tutelarci, speravo non fosse presa alla lettera sottolineando quindi una mia ingenuità o totale imbecillità nel non aver ancora compreso certi meccanismi. Era inserita in un ipotetico contesto in cui, una persona normale, si aspetta che le conquiste fatte dalla moderna società in quanto a diritti siano servite almeno al minimo sindacale e scopre invece che così non è.

La persona normale, quando scopre che non e' cosi' deve decidere SUBITO da che parte stare.  Sta dalla sua parte o dalla parte degli altri?  Non c'e' niente altro da discutere, e' solo una scelta immediata di campo.  Se tergiversa e' chiaro che non ha capito o non vuole capire.  Percio' fa immediatamente parte degli altri e non vuole essere aiutato.

Perchè poi se un cambiamento deve esserci, è talmente monumentale da rendere, a mio avviso, l'obiettivo quasi irragiungibile per tutti quelli che ne sentano la necessità

Allora che stiamo a discutere, passami l'abbonamento a Sky Sport.  Nessuno e' mai riuscito ad arrivare sulla cima di una montagna stando in poltrona perche' la montagna e' monumentale.  Tutti quelli che non hanno neanche tentato di fare il primo passo sono rimasti a casa.  E non hanno alcun diritto, sono morti che camminano e rendono la cosa ancora piu' difficile a tutti gli altri.

Insomma, bisogna imparare un nuovo sistema operativo? Ma anche le leggi economiche, ma anche la medicina, ma anche tizio caio e sempronio... Insomma, passare dalla mediocrità al superuomo.

Da qualche parte bisogna pure cominciare.  E poi, tu guardi la televisione ma non ne sapresti di certo costruire una, io uso Linux, ma non so una beata fava di come funziona.  Il fatto e' che in una societa' complessa i superuomini fanno semplicemente cilecca.  Ma da qui a rinunciare di muoversi perche' non si puo' sapere tutto c'e' una bella differenza.  Sono scuse, solo, semplicemente scuse. Perche': 

Credo che non tutti abbiano la capacità di muoversi a 360 gradi e che sia normale che molti si sentano spaesati o sopraffatti.

Se si sentono spaesati vuol dire che il paisiello nativo, col notaio pedofilo, il sindaco corrotto, il naviglio pieno di mmerda, la madre che faceva la puttana, i carabinieri che ti pestano sul cellulare, i campi pieni di rifiuti e cosi schifando, in fondo gli piaceva.  Io mi sentivo spaesato al paisiello, mica altrove.  Se scopri di essere non allineato non hai niente a cui attaccarti.  Quelli sopraffatti che vadano a prendersela nel frac, non servono neanche a se stessi.

Dimenticare la propria storia personale significa liberarsi di quella incrostazione psichica chiamata ego.  L'unica maniera di cambiare il mondo e' liberarsi di quello: questo e' il motivo per cui vietano le sostanze "stupefacenti".

 

3000 euro

Ritratto di Pike Bishop

circa quattro anni fa abbassarono il tetto per l' uso del contante ad un massimo di mille euro; il mese scorso l' hanno risollevato a tremila. Dopo una conquista così facile, e a mio vedere imprevedibile, perché hanno fatto marcia indietro? Non è rischioso per i loro piani? Ora ornare indietro non sarà terribilmente più difficile?

In Italia, prima di ogni altra cosa, i politici fanno gli interessi del clientes o dei parenti, amici, amanti e gentaglia assortita.  Qualcuno avra' chiesto un favore perche' aveva bisogno di spiccioli cosi' per un po' hanno fatto una piccola retromarcia, che pero' non significa molto.  Possono fare cio' che vogliono, perche' non hanno di certo cambiato la regola in seguito a protesta popolare.  Il popolo tace.  Cosi' non e' affatto rischioso se non per chi sara' esautorato per questa bagatella, non appena i padroni s'incazzano.

Ma non cambia niente: quando hai messo un limite al contante e la cosa e' supinamente accettata e' solo questione di tempo prima che si torni ad abbassare il limite senza problemi o abolire il contante del tutto.

ho trovato il primo volume

Ritratto di Music-Band

ho trovato il primo volume liberamente scaricabile qui:

http://it.scribd.com/doc/100588487/Robert-Shea-Robert-Anton-Wilson-Trilo...

Se qualcuno ha notizia degli altri...

poi ho trovato questi ma non so assolutamente se siano o meno testi validi; forse pike ne sa di più:

http://www.shake.it/index.php?23&backPID=23&productID=650&pid_product=23...

http://www.shake.it/index.php?23&backPID=23&productID=647&pid_product=23...

Per correttezza metto un link a una visione divera di questi libri:

http://cronachediunsolelontano.blogspot.it/2014/01/la-trilogia-degli-ill...

qui si afferma che sarebbero stati gli stessi autori a prendersi gioco dei lettori... Visto che Pike ha avuto modo di leggerlo vorrei sapere che ne pensa delle considerazioni di quest'articolo.

commenti

Ritratto di Pike Bishop

ho trovato il primo volume liberamente scaricabile qui:

Con libero abbonamento a pagamento puoi leggerlo on-line, vuoi dire....sad

Comunque ho mandato una e-mail alla shake edizioni, vediamo se lo vendono direttamente, dal loro sito non si capisce granche'.

poi ho trovato questi ma non so assolutamente se siano o meno testi validi; forse pike ne sa di più:

Si lo sono, ma cosa hanno a che vedere con tutto quello di cui si stava discutendo?

qui si afferma che sarebbero stati gli stessi autori a prendersi gioco dei lettori... Visto che Pike ha avuto modo di leggerlo vorrei sapere che ne pensa delle considerazioni di quest'articolo.

Che e' il punto di vista di uno sciocco che legge un libro che non puo' capire.

Aiutatemi a capire...

Aiutatemi a capire quale sarà il nostro domani. Che ci vogliono privare di tutto l'esiguo e sudato benessere non ci piove.

Facile dirlo ora,quindici anni fa sostenere che l'euro era stato creato per ridurci con le pezze al sedere,equivaleva inimicarsi tutti o quasi; eppure bastava osservare attentamente il simbolo € cioè un arco pronto a scagliare le frecce...verso l'arciere!

Chi c'è dietro? SPA/SPE? Mi pare improbabile anche perchè sono due facce della stessa medaglia. E allora? L'UNESCO che da decenni vuole uniformare il pensiero ( UNISCO) e distruggere l'Italia; ma affossare l'Italia equivale ad affossare l'intera Europa perchè l'Italia è AI-LATI.

Allora mi viene da pensare alla Celeste Aida: CELESTE = C'E'- L'ESTE. L'Europa ha derubato e vilipeso la Cina,però non siamo riusciti a sottrargli la loro MAGIA. Con ciò odiano noi europei,in particolare gli inglesi che per loro sono dei mercenari( come pure gli svizzeri,leggi Vaticano ),con un nesso mica da ridere: ANGELO-ENGEL-ENGLISH...

Forse sul ramo più alto c'è il Giappone, con THE HOUSE OF NOMURA, il gruppo di potere più importante che esista al mondo (esisteva?) ??

Non voglio sfuggire alla tematica; poco tempo fa un amico mi ha consigliato di interessarmi al BITCOIN e alle monete d'oro. Qui mi vengono spontanee almeno due domande: 1) Perchè monete e dove acquistarle? 2) Dove custodirle? In casa mi pare inverosimile,in banca sono un tantino perplesso...

Ecco pechè chiedo: aiutatemi a capire!

Volevo aggiungere alcune parole di Pike,purtroppo non ne sono in grado. A mio avviso sono parole importantissime,da scolpire nella pietra più dura,sono scritte in maiuscolo e recitano più o meno così: CERCHIAMO DI INDIVIDUARE IL NOSTRO NEMICO......

Buona Vita a tutti.

Credo a pochi sia sfuggito la storiella della TAV in Val Di Susa,opera costosissima,dannosissima ed inutile.Pochissimi hanno afferrato il perchè: la mafia? Il business??

No,in ebraico SUSA vuol dire giglio,lys = la punta di lancia che uccise il Cristo,un feticcio estremamente importante per certe "menti".

amogaia

Sulla trilogia...

Ritratto di MiyamotoNoncorre

Riguardo ai libri della trilogia, contattai la Shake quando se ne parlò su queste pagine tempo fa...sono fuori catalogo. Mi dissero che era loro intenzione ristamparli, però non sapevano quando.

Personalmente sono riuscito a trovare i primi due, il terzo ogni tanto cerco...

 

secondo me...

Ritratto di Pike Bishop

L'UNESCO che da decenni vuole uniformare il pensiero ( UNISCO) e distruggere l'Italia; ma affossare l'Italia equivale ad affossare l'intera Europa perchè l'Italia è AI-LATI.

Infatti da Wall Street hanno creato l'Euro apposta per affondare l'Europa che e' l'agglomerato industriale, economico e culturale piu' potente del pianeta.

Allora mi viene da pensare alla Celeste Aida: CELESTE = C'E'- L'ESTE.

Ad Est non c'e' solo la Cina, tanto per dire, ma c'e' l'erede dei Cesari, lo Tzar, anche.

poco tempo fa un amico mi ha consigliato di interessarmi al BITCOIN e alle monete d'oro. Qui mi vengono spontanee almeno due domande: 1) Perchè monete e dove acquistarle? 2) Dove custodirle? In casa mi pare inverosimile,in banca sono un tantino perplesso...

Le monete d'oro hanno un valore numismatico aggiunto e anche se fossero veramente d'oro non sono un grandissimo affare, e come dici c'e' la faccenda della sicurezza.... per quanto riguarda Bitcoin, potra' rispondere Dusty.

L'ultima citazione, dove l'hai presa?

 

si, mi ricordo

Ritratto di Pike Bishop

contattai la Shake quando se ne parlò su queste pagine tempo fa...sono fuori catalogo.

ma li ho ricontattati perche' ho visto che propagandano lo sconto del 15%, che ne abbiano ancora?  Appena rispondono faccio subito sapere.

Con libero abbonamento a

Ritratto di Music-Band

Con libero abbonamento a pagamento puoi leggerlo on-line, vuoi dire....

In realtà ho un account su scribd che non mi è costato nulla e mi è uscito il pdf da scaricare.

Comunque ho mandato una e-mail alla shake edizioni, vediamo se lo vendono direttamente, dal loro sito non si capisce granche'.

Acquisterei volentieri i volumi se fossero disponibili, in effetti sul loro sito non si capisce na ceppa.

Si lo sono, ma cosa hanno a che vedere con tutto quello di cui si stava discutendo?

Era riferito a questa tua frase: "...Dimenticare la propria storia personale significa liberarsi di quella incrostazione psichica chiamata ego.  L'unica maniera di cambiare il mondo e' liberarsi di quello: questo e' il motivo per cui vietano le sostanze "stupefacenti"..."

Argomento sul quale sei tornato in diverse occasioni.

Che e' il punto di vista di uno sciocco che legge un libro che non puo' capire.

Qui mi riferivo alle sue affermazioni secondo le quali sarebbero stati gli stessi autori ad ammettere una sorta di presa in giro...

Ecco pechè chiedo: aiutatemi

Ritratto di Music-Band

Ecco pechè chiedo: aiutatemi a capire!

Qui sul portico ci sono diversi articoli relativi al bitcoin che possono aiutarti nel farti un'idea.

Poi la pratica è un'altra cosa... Io sto pensando a come iniziare se non altro ad accettare pagamenti in bitcoin...

Per tutto il resto credo appunto che si arrivi a delle semplificazioni da parte di Pike/Dusty. Ad esempio ho provato, seguendo un suggerimento, a cambiare banca perchè ci sono delle realtà sicuramente più interessanti delle ciofeche che ci circondano... Però non è stato così semplice, infatti non ci sono riuscito per tutta una serie di problematiche legate proprio alla tecnologia.

Ho provato anche a utilizzare Linux, però ho delle limitazioni che al momento mi impediscono di metterlo dappertutto.

Sono esempi stupidi e banali ma a volte non è sufficiente "capire" determinate cose a livello concettuale o voler "cambiare"... Servono anche delle capacità che non sempre possiamo avere tutti... O ci sono comunque intoppi di vario genere...

Music

Ritratto di Pike Bishop

Imparare gli stupefacenti dai libri mi sembra la maniera meno immediata.  Comunque sono ottimi libri e ce ne sono pure altri che varrebbe la pena di leggere.  La cosa migliore sarebbe vincere la pigrizia che vi uccide, giu' di li', e come ha fatto Dusty (che non abita certo in un paese anglofono) imparare l'Inglese, cosi' si puo', ad esempio sentire direttamente in audio le conferenza di McKenna.  Pero'come al solito, c'e' gente che sperimenta in giri ristretti, in Italia, ed e' moolto meglio e - o come minimo i libri sono complementari -  che stare isolati e leggere libri, anche perche' si conoscono persone che condividono e magari vivono idee interessanti. 

Per qualsiasi cosa, per non restare come quello che va solo in Parrocchia da casa e poi ritorna a casina tutto bello frustrato, mentre abita a Costantinopoli ma capisce solo il Danese e non e' mai entrato in un bazar, e' MANDATORIO imparare l'Inglese.  Chi non legge e capisce l'inglese parlato, da almeno 40 anni a questa parte e' un bifolco ignorante.  Tanto per dire, con Internet, la maggior parte della rete gli e' preclusa.  E non e' cosi' difficile, ci sono riuscito pure io che sono negato.  Che stracazzo si aspetta ancora, che arrivino delle grandissime fiche dal Kent e vi dicano: chiavami, chiavami che mentre mi fotti ti instillo la scienza infusa della lingua inglese, ma ti prego chiavami....?  Beh, quello non succedera' mai.  Le risorse per imparare, con Internet, sono cosi' tante che e' pure difficile evitarle.  Non c'e' scusa che tenga.

Su Illuminatus il tizio non ha capito una cippa.  Chiaramente gli autori prendono in giro, mica era un documentario sulla scissione dell'atomo, dove possono prendere per il culo apparendo seri, era un romanzo a puntate su Playboy, dove se fossero stati seri li avrebbero cancellati alla prima puntata!  Che vada a giocare col pallone nel cortile sotto casa, il ragazzo, mangia beve e non capisce un .....

...Che stracazzo si aspetta

Ritratto di Music-Band

...Che stracazzo si aspetta ancora, che arrivino delle grandissime fiche dal Kent e vi dicano: chiavami, chiavami che mentre mi fotti ti instillo la scienza infusa della lingua inglese...

Sarebbe certamente un ottimo incentivo oltre che un  piacevole metodo per imparare...

...Beh, quello non succedera' mai...

...A meno che tu non possega uno yatch da 46 metri...

nemmeno lo yacht (parola fiamminga)

Ritratto di Pike Bishop

nemmeno aggiungenci 10 metri che lo fanno diventare di 56, puo' far niente per far imparare un'altra lingua, se non si capisce la necessita' di farlo. I soldi non servono a niente.

Se fai lo sguattero in Kent, ovviamente sarai piu' favorito dell'armatore che dici tu, perche' le suddette fighe riuscirai ad avvicinarle solo se parli la loro lingua e la imparerai in poche settimane. Da bambino imparai a parlare abbastanza tedesco da discutere con i miei compagni di giochi in pochi giorni ed in settimane ero decisamente capace di interagire con chiunque, grandi e piccoli, senza bisogno di spendere una lira. Ero motivato: o parlavo tedesco o giocavo da solo (peccato che non ricordi piu' niente, anche se la scorsa estate in Germania, senza assolutamente volerlo, ho fatto una ordinazione in una stazione di servizio che ha lasciato prima mia figlia e poi me stesso a bocca spalancata per lo stupore).  

Ma anche senza una motivazione cosi' ancestrale o potentissima (tira piu' pelo di figa che cavo di rimorchiatore, mi pare che sia un detto genovese) si puo' fare.  Chiedi a Dusty.  E non e' mai stato cosi' importante - questa la motivazione -  e cosi' semplice.  Certo, impararlo tanto da essere scambiato per un madrelingua da altri madrelingua e' letteralmente impossibile (a meno che non lo impari in loco da bambino), ma arrivare a capire cio' che si legge e si ascolta e' del tutto possibile.  E' una lingua che ha delle difficolta', ma che e' anche molto facile grammaticalmente, e molto simile all'italiano (almeno il 40% in comune, grazie alla pesantissima influenza francese) tanto che mi viene da pensare che catalogarla quale lingua germanica sia abbastanza stupido.  Come il Genovese ed il Veneziano e' una lingua di pirati e commercianti che prende vocaboli a man bassa dovunque sia possibile, senza distinzioni. Al contrario dei fiamminghi, gli inglesi amano prendere parole da altre lingue, anche se per loro la motivazione per imparare una lingua straniera e' diventata praticamente estinta da piu' di mezzo secolo.

PS

Un importante effetto collaterale sarebbe quello di leggere in lingua originale, invece che affidarsi alla mia traduzione...

Per chi fosse interessato a passare a Linux (e non c'e' bisogno di fare TUTTO con Linux, ma si puo' fare praticamente tutto) o avere una installazione doppia (cosi' non fate come me e tenete il feticcio Windows), io non posso che consigliare caldissimamente la distribuzione che sto usando ora http://www.linuxmint.com/.  Personalmente io ho trovato piu' confacente (e piu' simile a Wind95) la versione MATE (come il te' sudamericano).  Il bello di questa distribuzione e' che tutto, ma proprio tutto e' spiegato con fumetti di testo - o come cavolo li chiamano gli smanettoni.  Installarlo e' piu' che semplice e contiene gia' dall'inizio piu' programmi di Windows o Apple pur essendo gratis e occupando meno spazio.  Inoltre nel sito e nei forums si trovano risposte a praticamente tutte le domande che ci si puo' porre.  Guardatevi anche questo: anche la mamma capisce linux mint https://www.youtube.com/watch?v=I-PTQVeCF9k

nemmeno aggiungenci 10 metri

Ritratto di Music-Band

nemmeno aggiungenci 10 metri che lo fanno diventare di 56, puo' far niente per far imparare un'altra lingua

Per imparare un'altra lingua no di certo, io mi riferivo ad avere le strafighe del Kent... Anche 42 vanno bene...

...tira piu' pelo di figa che cavo di rimorchiatore, mi pare che sia un detto genovese...

Questa non l'avevo mai sentita... Il detto originale è: "Tira più un pelo di figa che un carro di buoi", anche se devo dire che il cavo del rimorchiatore è altrettanto pittoresco...

...mi viene da pensare che catalogarla quale lingua germanica sia abbastanza stupido...

Che sia per quel "Forbidden" che fa tanto "Sturmtruppen?

 

 

Forbidden

Ritratto di Pike Bishop

Forbidden in tedesco e' Verboten.  In Germania, come in Italia, divieto di questo e quell'altro e' una vista comune dappertutto.  Nei paesi anglofoni forbidden, probabilmente per la sua germanita' e' invece usato rarissimamente.  Si preferiscono parole positive con un non davanti, di solito latine, come Not Permitted, Not Authorised o germaniche come Not Allowed, ma piu' spesso, in Inghilterra e' "Per favore non fate questo o quest'altro" o semplicemente, specie in america "No questo o no quest'altro.  L'inglese e' una lingua Germanico/Romanza, in forma semplificata e con un vocabolario doppio o triplo se si contano anche le parole scandinave.

Inoltre, al contrario che in Italia o Germania, In Inghilterra tutto quello che non e' espressamente vietato e' consentito. In Italia tutto quello che non e' espressamente consentito e' vietato perche' non esiste, il mondo e' ristretto alle regole (che devono obbligatoriamente, a questo punto, essere centinaia di migliaia).  Prova a trainare un rimorchio con la bicicletta: non puoi perche' non e' menzionato nei libri sacri.  In Inghilterra si tenta di usare il buon senso, cosi' le leggi sono una frazione di quelle italiane.

Cio' si riflette anche nelle parole: infatti se non c'e' una specifica legge e' dura scrivere "E' Severamente Vietato Usare i Pattini a Rotelle" ed il concetto di Severamente Vietato e' incomprensibile all'anglofono.  Loro affiggeranno un cartello con scritto "Per favore astenetevi dall'usare i pattini a rotelle sul marciapiede, e' pericoloso per vecchi e bambini, grazie"  Naturalmente e' implicito che se lo fai rischi una scarica di legnate perche' sei un pericolo pubblico, ma tant'e'.

 

No, non sono tanto germanici, su di qui, piu' scandinavi trasandati e non troppo puliti, direi e di pura razza bastarda, visto che non ce ne sono due uguali.