Chiedo un consiglio a chiunque ne sappia qualcosa:
Stavo cercando di capire se FLICKR può essere una buona idea per diffondere e far conoscere il mio lavoro fotografico.
Il giornalista John Maloof ha dichiarato che ha iniziato a postare alcune foto di Vivian Maier sul suo blog mettendo un collegamento a Fickr e vedendo i riscontri e i consensi ha poi continuato con il suo lavoro facendo mostre etc.
Non conoscendo affatto questa piattaforma se non di nome, vorrei chiedere, se qualcuno la conosce meglio, cosa ne pensate... Può essere una buona idea postare li alcune delle mie foto con un collegamento al mio sito? Conoscete problematiche relative a questa piattaforma? Intendo di qualsiasi genere... Tenete presente che io sono uno di quelli che finora si è sempre rifiutato di aprirsi un account su facebook.
Può essere paragonata a una piattaforma tipo soundcloud in cui ognuno posta la sua musica? Insomma pro e contro se li conoscete... Grazie
Grazie per la spiegazione; in effetti, anche per i numerosi siti dedicati alla fotografia (italiani o esteri come photo.net), mi chiedo se abbia realmente un senso iscriversi e postare il proprio portfolio mischiandosi in mezzo a una bolgia numerosissima.
Per far conoscer il proprio lavoro o emergere sulla folla, se uno ha degli obiettivi commerciali, probabilmente bisogna intraprendere strade diverse.