Cibo s.p.a. è un documentario che descrive la trasformazione radicale dell'industria alimentare avvenuta negli USA negli ultimi decenni. Vedere da vicino ciò che è successo in America è sicuramente importante per capire quello che rischiamo di veder succedere anche da noi molto presto.
Nonostante il consumatore venga illuso di avere a disposizione una grande varietà di marche e prodotti diversi, in realtà questi fanno tutti capo ad un numero molto ristretto di super-aziende alimentari, che poi li immettono sul mercato con nomi e sotto marche diversi. Ancora più inquietante è il fatto che, indipendentemente dal produttore, uno degli ingredienti principali rimanga il granoturco, nelle sue forme più disparate.
La sua estrema economicità, ottenuta in modo artificiale grazie a pesanti incentivi pubblici, ha portato ad utilizzarlo anche come mangime per i bovini, al posto dell'erba che dovrebbe essere il loro nutrimento ideale.
Gli allevamenti di bestiame hanno raggiunto dimensioni enormi ed i mattatoi sono diventati catene di montaggio ad altissima efficienza, dove gli animali al massacro sono trattati poco peggio degli stessi dipendenti, che vengono usati come "macchine umane".
Tale ciclo lavorativo porta con se altre deleterie conseguenze quale un altissimo rischio di infezioni e contaminazioni dei prodotti, che devono quindi essere sottoposti a fasi di lavorazione che includono una forte sterilizzazione.
Non manca infine il capitolo dedicato alla tristemente famosa Monsanto, che a seguito della recente possibilità di brevettare forme di vita (vegetali o animali) sta cambiando radicalmente il settore agricolo, e impedisce di fatto agli agricoltori di svolgere il loro lavoro con le metodologie che da sempre hanno caratterizzato la loro attività.
Se si preferisce, è possibile scaricare la versione ad alta qualità del film oppure in bassa risoluzione.
- Dusty's blog
- Login per inviare commenti
- Versione stampabile
- Send by email
monSanti
Nell'ambito delle terapie non strettamente farmacologiche esitono protocolli di trattamento delle malattie degenerative (dalle "-osi" al cancro) che prevedono, tra le altre cose, l'utilizzo degli organoterapici. Si tratta di preparati ottenuti dinamizzando tessuti di suino o tessuti fetali che vengono poi somministrati in vari modi compreso quello orale. Metaforizzando, la funzione del preparato d'organo sarebbe quella di condizionare o se si preferisce (ri)insegnare alla cellula a riprodursi correttamente.
Ora, al di là della tempesta di quattrini a piovere nelle tasche degli azionisti mi chiedo, quando la monsanto modifica geneticamente il mais per farci delle tortillas per messicani o per ingrassarci quelle vacche che a loro volta ingrasseranno noi, di preciso, cosa sta facendo? Organoterapia?
Santi.....
diffondere un dvd di "cibo spa"
buona sera a tutti, sono un nuovo utente anche se vi seguo da un bel pò
ho scaricato da quì "cibo spa", lo ho visto e lo ho trovato molto ben fatto
vorrei usarlo per far capire agli amici come funzionano le cose nell'ambito dell'alimentazione ecc ecc
purtroppo non riesco proprio a farne un dvd così da farne copie e regalarle per poterlo vedere comodamente alla tv
ho provato tanti programmi e perso tanto tempo e cd inutilmente (ho lo stesso problema con "autism made in usa" che forse ho scaricato da quì o da arcoiris); in passato ero riuscito con altri film avi scaricati ma con questi niente.
se lo copio come dvd dati il mio televisore (seppur nuovo) non lo legge e così molti altri; AVETE UNA DRITTA DA DARMI ?
grazie francesco
Re: creazione DVD
Ciao Francesco,
per creare un DVD video, cioè un formato leggibile da tutti i lettori, serve un programma che possa convertirne il formato (i video che hai scaricato mi pare siano in h264) e per fare questo serve un opportuno sofware, che dipende dal sistema operativo che stai usando.
Non sono affatto esperto, ma se usi windows forse puoi usare "Nero", o sicuramente uno di molti altri.
Se invece crei un DVD dati allora dovresti poter leggere il video con i lettori di generazione più recente, quelli in grado di leggere i DIVX per intenderci.
Ciao,
Dusty
Questi video sono in formato
Questi video sono in formato Divx o Xvid (con estensione avi)
ragione per cui puoi tranquillamente masterizzarne più di uno in un DVD usando l'opzione comune: Scrivi file o cartelle, oppure scrivi disco dati. Assicurati di usare il sistema ISO 9660 + Joliet (che solitamente è di default, e otterrai un disco contenente 4,5 filmato o più (dipende dalla dimensione) che possono essere letti da qualsiasi lettore di un computer o da qualsiasi lettore DVD da tavolo che supporti il formato Divx (ormai quasi tutti quelli in commercio)
Se invece sono in formato H264 ti serve un programma per convertirli in formato Divx
Se invece vuoi ottenere proprio un DVD Video (cosa che a mio avviso non ha molto senso, il procedimento è assai più lungo e complesso:
prima di tutto devi trasformare il filmato divx che ti interessa in un filmato Mpeg2.
Ci sono molti convertitori scaricabili in rete che lo fanno in modo semiautomatico ma non so dirti della qualita' perchè io utilizzo programmi professionali dove generalmente mi setto i parametri da me per ottenere il peso e la qualita' desiderata.
Una volta ottenuto un filmato mpeg2, e assicurato che non superi i 4,5 Giga di peso (massima dimensione masterizzabile da un DVD 5 normalmente in commercio) ti serve un software di Authoring DVD (non so se esistono programmi gratuiti che si occupano di questa parte in automatico dopo la conversione) che ti prepari il demuxing dell'mpeg2 preparandoti i file per creare un DVD Video. In pratica alla fine del processo di creazione otterrai 2 cartelle; una denominata VIDEO_TS e una denominata AUDIO_TS.
A questo punto ti serve il terzo programma; un programma di masterizzazione che impplementi la funzione: "Masterizza VIDEO_TS" (che io sappia, ONES e NERO lo fanno).
Scegli quindi questa opzione, gli indichi la sola cartella VIDEO_TS da masterizzare, ti assicuri di non masterizzare a una velocita' superiore ai 4X, altrimenti alcuni lettori da tavolo potrebbero non leggere il disco, e ti fai il tuo DVD Video.
é un processo laborioso che in tutta sincerita' non so quanto valga la pena fare per dei divx che ormai leggono quasi tutti i lettori da tavolo in commercio; considerato poi che la qualita' del divx non migliora di certo e che ti servirebbe un DVD per ogni film.
grazie per l'esauriente
grazie per l'esauriente spiegazione,
in effetti il procedimento per trasformare in dvd è molto complesso (anche se in passato c'ero già riuscito per alcuni cartoni animati per le mie figlie, ma non per tutti).
io ho creato già un dvd dati ma non riesco a vederlo sul mio tv attraverso il lettore dell'home theatre che mi dice "error" non supportata definizione oltre 800x600 (mi pare); eppure tanti altri filmati li ho visti con lo stesso metodo, forse è per il fatto che li ho scaricati in alta definizione...?
mi fa una rabbia, vorrei vederlo con mia moglie in tv e poi passarlo ad una serie di amici.
ciao e grazie
purtroppo non ne vengo a
purtroppo non ne vengo a capo.
i vari software per convertire in dvd non hanno funzionato (ma altre volte avevano funzionato) e il dvd dati che ho fatto non viene letto dal lettore divx che invece legge tanti altri film simili. uffaaaaa
Credo che il problema risieda
Credo che il problema risieda nel formato in cui sono stati renderizzati questi filmati e cioè, da quanto ho capito H264. E' per questo che il lettore da tavolo o forse anche l'HD multimediale non li legge.
Comunque la soluzione ai tuoi problemi potresti trovarla a questa pagina:
http://www.programmifree.com/categorie/conversione-video.htm
Ci sono descritti alcuni programmi Freeware di conversione da vari formati video e c'è pure un programma (a cui è dedicata una guida all'uso sul sito stesso) da scaricare che ti prepara i DVD video anche dai Divx.
Direi che nel link che ti ho dato c'è la soluzione a tutto :-)
Re: purtroppo non ne vengo a capo
Nel caso i consigli del proiezionista non ti fossero sufficienti sto preparando una versione con codec xvid. In serata l'upload dovrebbe essere completo e, se mi ricordo, aggiornerò i link :-)
Versione cibo spa bassa risoluzione, scaricabile
Come promesso ecco dove scaricare la versione xvid: http://urlin.it/1c9e1
Facci sapere se questa riesci a visualizzarla correttamente sul tuo lettore DVD.
grazie mille appena fatto vi
grazie mille
appena fatto vi farò sapere
appena ho tempo provo e poi
appena ho tempo provo e poi ti dico
grazie in anticipo
scusa ma al link che mi hai
scusa ma al link che mi hai dato non c'è nulla.
viene scaricato un file di cibo spa ma è vuoto...
ho dato un'occhiata ma credo
ho dato un'occhiata ma credo che non risolverò ma proverò comunque a masterizzarlo come dvd.
sarebbe meglio fare un dvd dati con due o tre film ma purtroppo non me li legge il lettore (eppure tanti altri li legge...?!) che dice "error exceded 600x800" sembra che sia troppo pesante; ho provato pure a metterlo su chiavetta usb e inserirlo direttamente nella tv ma legge solo le foto ed il film no!!!
forse mi resta solo la via di farne un dvd (se i tuoi programmi funzionano) oppure comprare un'altro lettore (ma ha meno di 2 anni).
ciao
ho detto una sciocchezza. sta
ho detto una sciocchezza.
sta scaricando il film e non me ne ero accorto.
speriamo bene...
siiiiiiii
finalmente ci sono riuscito, grazieeeeeee.
evidentemente la versione in alta risoluzione crea problemi ad alcuni lettori.
se fosse possibile avere lo stesso tipo di formato anche per il film "autism made in usa" (che ho visto da qualche parte sul sito) sarebbe davvero splendido.
grazie ancora francesco
Re: siiiii
Mi fa piacere :)
Hai già provato con il documentario sull'autismo?
Forse quello non ti darà problemi perchè è a risoluzione molto più bassa di cibo spa.
Ciao,
Dusty
purtroppo ho lo stesso
purtroppo ho lo stesso problema.
sia da voi che su luogocomune che su arcoiris c'è solo in alta definizione e non riesco a vederlo.
se riesci a fare lo stesso "miracolo" di cibo spa te ne sarei grato
francesco
Download in formato xvid
Ciao Francesco, ecco la versione di Autism: made in USA con codec xvid: http://urlin.it/1caac
Spero ti risolva il problema.
Dusty