di Jason Farrell1
Forse vi ricorderete di Cody Wilson, il giovane studente che ha progettato "the Liberator," la prima pistola completamente funzionante creata col 3D printer. Ora sta lavorando ad un nuovo progetto.
Wilson, fondatore di Defense Distributed LLC, ha già destato scalpore quest'anno quando ha publicato un video in cui sparava dei colpi da quella che sembrava una spillatrice. Anarchico auto-dichiarato, è incorso nell'ira del Dipartimento della Giustizia per la creazione della suddetta pistola, scatenando grida e urla nel Congresso affinché questa nuova tecnologia venisse regolamentata.
Ora l'irrefrenabile Wilson sta lavorando una nuova idea sovversiva: Dark Wallet. Questa nuova tecnologia è progettata per rendere anonime le transazioni di Bitcoin. Tradotto dal gergo tecnico, egli progetterà una nuova applicazione che si potrà utilizzare per migliorare la sicurezza delle transazioni in Bitcoin. Creerà un sistema chiamato "trustless mixing" che mescolerà diversi bitcoin in una grande operazione prima che vengano aggiunti alla block chain.
Wilson spera che questa invenzione frustrerà ulteriormente i regolatori, i quali hanno mostrato un certo interesse nelle cripto-valute non appenna sono diventate popolari. Wilson sta cercando di raccogliere $50,000 per finanziare la prossima fase dello sviluppo attraverso Indiegogo.
Traduzione per il Portico Dipinto a cura di Johnny Contanti.
- 1. 3D Printed Gun Inventor Embarks on New Project: Dark Wallet, Jason Ferrell, The Daily Reckoning, 1 novembre 2013.
- Johnny Contanti's blog
- Login per inviare commenti
- Versione stampabile
- Send by email
Dark Wallet
Grazie Johnny per la segnalazione/traduzione.
Il progetto, su indiegogo, ha già raccolto più della metà dei fondi richiesti in pochissimi giorni:
http://www.indiegogo.com/projects/bitcoin-dark-wallet
L'accoppiata Crowdfunding+Bitcoin un domani potrebbe dare risultati veramente notevoli: tagliare l'intermediario (il finanziatore) anche per i nuovi progetti.
Le potenzialità sono veramente impressionanti.