Giorgio Tremante, l'uomo al quale dobbiamo la legge 210 per il risarcimento dei danneggiati da vaccino, se ne è andato.
il giornale: la stampa (il minuscolo è d'obbligo), i cui redattori hanno la menzogna nel DNA ne parlano così: "...Tremante aveva quattro figli, due dei quali erano morti dopo essere stati colpiti da malattie respiratorie collegabili, secondo l’uomo e alcuni medici, al vaccino antipolio..." (1)
Anche quando esiste un riconoscimento ufficiale del governo italiano che ha inoltre intitolato un giardino alla memoria con una dicitura inequivocabile (vedi foto al link N.2), si tenta di negare la realtà. E questa gente è quella che tuona contro le fake news di internet e chiede leggi punitive.
L'Arena invece riporta la notizia con un tono ben diverso e si preoccupa di far firmare l'articolo e intervistare il figlio dalle cui parole emerge una triste verità: "...e la legge Lorenzin che obbliga le vaccinazioni da zero a 16 anni, per lui è stato uno smacco alla verità e una grande delusione, tanto che ha avuto un crollo verticale..." (2)
Ho avuto l'onore di stringere la mano a quest'uomo coraggioso che per più di quarantanni ha lottato instancabilmente contro avversità e poteri molto più grandi di lui perchè la gente conoscesse la verità e non dovesse subire lo stesso destino toccato a lui. Un'anima gentile, sensibile, ma forte e determinata. Posso soltanto immaginare quello che deve aver provato nel vedere questo paese scivolare in un baratro di oscurantismo della ragione, della legge, dei diritti, del senso stesso di "società civile".
Qualcuno disse che la "memoria è importante"; per non dimenticare allora, e per rendere omaggio a una persona che dovrebbe rappresentare un esempio per ogni italiano, è forse giusto ascoltare le sue parole in questa intervista integrale pubblicata oggi per la prima volta.
Grazie Giorgio, nella speranza che in un futuro non lontano le persone capiscano e traggano ispirazione dal tuo esempio.
Music Band
- Music-Band's blog
- Login per inviare commenti
- Versione stampabile
- Send by email
Commenti recenti
1 ora 41 min fa
4 giorni 5 ore fa
1 settimana 6 giorni fa
2 settimane 4 ore fa
4 settimane 2 giorni fa
6 settimane 6 giorni fa
14 settimane 5 giorni fa
18 settimane 5 giorni fa
25 settimane 3 giorni fa
28 settimane 2 giorni fa