Skip to main content

blog di Calvero

Smantellamento internet - distruzione creativa - cambiamento climatico

https://www.detoxed.info/david-icke-covid-vaccini-carenza-cibo-e-carbura...

 

 ... come ben dovremmo sapere è finito il tempo delle introduzioni, prefazioni e parafrasi. Qui sopra il link al video. A seguire, in London, 24 Luglio 2021 intervento integrale

 

https://www.detoxed.info/david-icke-intervento-integrale-trafalgar-squar...

Quando il diavolo non esiste

La cosa interessante dei Senza-Dio è che pretendono - e lo pretendono veramente - di reclamare il Diritto a essere rispettati: loro. Non si capisce - e non lo si capisce ineludilmente (poiché l'aridità e il cinismo non si può comprendere ma solo identificare); non si capisce perché mai si avrebbe il Diritto di reclamare giustizia e rispetto quali esseri umani, dal Potere o da qualsivoglia meccanismo di Potere, quando il Potere vive ed esercita la sua forza grazie al Senza-Dio. Il Senza-Dio energizza colui che nega. E stiamo parlando di quel che oggi giunge al suo apogeo: da millenni vivificato, da secoli energizzato, da decadi a pieno regime. Tutto pianificato e con un unico scopo.

Insulta l'intelligenza dibattere sul concetto di Dio, di spiritualità, di divinità, in quanto gli aridi pretendono di sapere quale sensazione dia l'acqua quando la si beve, studiando, per sentirla in gola, la composizione chimica. A noi non può sviluppare interesse indagare gli autoinganni di ogni ego camuffato da calcolo e l'aridità quindi, il cinismo di colui che violenta la vita e l'uomo col binocolo o col microscopio o con la mente autoreferenziale (che è la medesima cosa). A noi non interessano i limiti, interessa dare - senza sapere a chi si dia, così come non sappiamo chi - a noi - aveva dato.

Il Torrente - Atto 6*

COMMENTI LIBERI - (Sesta Sezione)

Il torrente continua a scorrere da qui - eccoci e ripartiamo dal 31 Gennaio 2021.

Su Il Portico - è scoprire l'acqua calda - però ci sono altre motivazioni di "presa" (le chiamo così) per cui lo pubblico. In ogni caso o comunque ... ho deciso di fare questo video ...
 
 
 
... detto cio, rimanendo in tema di video: gira un video (che mi premurerò di inserire nei commenti, vediamo se combino domani, o magari lo avete già per le mani) nel quale, in territorio austriaco, si vede aggirarsi per le strade cittadine un'auto (pare della Polizia) che con tanto di megafono annuncia che i Lockdown in atto sono anti-costituzionali ...
 

"Il Torrente" - Atto 5°

COMMENTI LIBERI - (Quinta Sezione)

Il torrente continua a scorrere da qui - eccoci e ripartiamo dal 9 Gennaio 2021.

EDIT  - varie correzioni h. 16:00 (avevo incollato la parte non rivista della bozza)

Chiedo scusa e mi dispiace per la mia assenza. Sono una macchina o un motore se vogliamo, un motore che va' ad entusiasmo. Questa è da sempre la mia benzina. Non accetto, mai ho accettato, altri combustibili. Mesi difficili (così saranno i prossimi) che mi levano le energie e quindi ho staccato la spina, sia staccata che non-inserita laddove sarebbe da energizzare determinate frequenze (e che non ho volontà di energizzare); e quando dico «entusiamo» non associo il significato alla felicità o al piacere: - per Me l'entusiasmo è un combustibile neutrale. Questa la doverosa nota da appuntare a questo inizio anno che non mi perdo a cercare di definire.

Nei molteplici interventi della nostra Quarta Sezione vi sono sacmbi notevoli e di alto registro, vi sono anche indurimenti negli atteggiamenti degli utenti e nonostante questo ho appurato come la discussione e il contraddittorio sia sempre stato spinto da una volontà di chiarezza. La nota più delicata, provocatoria e feroce è stata quella che riguarda l'odio, così come l'ha introdotta Total/Gianluca ...

La giusta analogia

Nel 1974 Marina Abramovic decide di mettere il suo corpo – e la sua anima – a disposizione di un pubblico sconosciuto.

In una performance che rimase famosa, la nostra Marina Abramovic mise in essere un esperimento notevole che ancora oggi può essere oggetto di profonde riflessioni, riflessioni che valuto attuali e molto più di quel che si possa supporre di primo acchito.

Il fatto eclatante si “giocò” a Napoli. Lei – la performer – è di nazionalità serba (ora naturalizzata statunitense). Una ragazza coraggiosa – questo è un fatto – che con lucidità affrontò i suoi simili (che sono anche i nostri) mettendoli nella straordinaria possibilità di poter fare di lei qualsiasi cosa avessero voluto, senza che a nessuno si sarebbe eventualmente potuta imputare responsabilità di alcun tipo. Marina Abramovic e soltanto lei sarebbe stata responsabile di qualsiasi cosa le fosse accaduta. Qualsiasi. Fino a esperimento concluso.

LUOGOCOMUNE - la logica in lockdown

Il 22 marzo di questo famigerato 2020 Massimo Mazzucco, spinto dagli eventi, pubblica un articolo intitolato “Coronavirus: la mia posizione”

https://luogocomune.net/21-medicina-salute/5476-coronavirus-la-mia-posizione

Questa la sua premessa:

«Visto che nessuno fra coloro che mi criticano è stato in grado di definire con chiarezza la sua posizione, chiarisco io la mia».

Mai bugia è stata più grande giacché diversi e notevoli sono stati proprio gli interventi di quegli utenti (tra questi diversi saranno bannati dal Sito di Luogocomune) che hanno argomentato con numeri, considerazioni congrue, ragionamenti logici, supportati anche con fonti verificabili, il quadro di quello che stava accadendo.

Cosa ci esploderà in faccia? - Fattore Riscaldamento Globale

Riscaldamento globale

Prendo le parole di Gianluca Freda - espresse in un altro intervento - giacchè di migliori non ne potrei trovare; oserei dire, non se ne possono trovare.

Mi piace l'idea di guardare avanti, non so perché. Forse perché sapere che il Potere non ragiona sul presente (come fanno i controinformatori traditori - LC docet - passati dalla parte del regime, ad esempio, che adesso vengono a farti anche lezioni sulla distopia, tra le altre cose) ... beh, può essere.

Col COVID hanno vinto e perdere tempo sul COVID oggi, è come per quella donna che si preoccupa di non farsi strappare il vestito di dosso mentre la stanno violentando, invece di cercare di capire perché in quella stradina è già la terza volta che la prende in culo . . . 

"Il torrente" - Atto 4°

COMMENTI LIBERI - (quarta sezione)

Il torrente continua a scorrere da qui. Se avete cose nuove da segnalare o riflessioni da condividere, eccoci e ripartiamo dal 28 Settembre 2020.

Ovviamente - e "l'ovviamente" non lo uso come intercalare - lo scempio continua. Partiamo con una osservazione. Leggete insieme a Me (nei commenti caricherò la relativa immagine), e vergognamoci di avere componenti della "nostra" razza capaci di fare impallidire i migliori Kapò:

«A bordo degli autobus comportati con responsabilità e buon senso: indossa sempre la mascherina e, quando possibile, dai le spalle agli altri passeggeri».

Così, a Trieste.

Sia chiaro, non ho scoperto niente di nuovo ...

Voto Sì o voto No?

REFERENDUM 2020

E pensare che in milioni si stanno chiedendo dove mettere la crocetta. Ci ragionano seriamente. Dico davvero.

Anche io ho avuto un dubbio. Più importante di quello che sta arrovellando il nostro amico. Una riflessione nei commenti liberi, sarebbe stata meglio? Ma non è una riflessione, non è un commento. Non è neanche un articolo. Eppure ha la sua importanza. Gli serviva il suo posticino. Tutto suo.

E poi, non so - dico davvero - magari si volesse (chiunque) dire qualcosa in merito a questo referendum, i commenti saranno mille volte meglio di un articolo, in questo caso.

"Il torrente" - Atto 3°

COMMENTI LIBERI (Terza sezione) 

Il torrente continua a scorrere da qui. Se avete cose nuove da segnalare o riflessioni da condividere, eccoci e ripartiamo dal 3 Settembre 2020.

Come previsto (e più che prevedibile) tutto precipita. Parafrasando un intervento, proprio di queste ore nella precedente sezione, il torrente scorre e pare che ai piani alti si acceleri perché sia sangue quello che deve scorrere.

Si parlava di Troie di regime, giusto?

Si parlava di sobillare, giusto?

.. dicevamo,  ... ah Sì ... ecco una news bella bella ... con mister Mazinga-retti

https://www.adnkronos.com/fatti/cronaca/2020/09/02/coronavirus-zingaretti-denuncio-persone-che-organizzano-manifestazioni-negazioniste_NFMpqOhWhRO4fsc5C5TbuI.html

"Il Torrente" - Atto 2*

COMMENTI LIBERI (seconda sezione)

Il torrente continua a scorrere da qui. Se avete cose nuove da segnalare o riflessioni da condividere, eccoci e ripartiamo con oggi 21 Agosto 2020. La prima sezione è giunta intorno ai cinquanta interventi e il layout scalpita, gli spazzi sono ristretti e chiedono respiro. Ovviamente chi volesse continuare un discorso iniziato lì, è liberissimo di concluderlo in quella sezione, nulla di male, o anche continuarlo qui se ha notizie correlate di approfondimento, no problem.

Per le regole - per i tanti che non ci conoscono - in caso, siete invitati a darci un occhio, le trovate nella prima seziona inaugurata il 28 Luglio scorso, esattamente qui: https://ilporticodipinto.it/content/il-torrente-commenti-del-giorno-delle-notizie-e-non-solo ...

... partiamo con una notizia dal mondo Disney, buona lettura e buoni interventi

"Il torrente" - commenti del giorno (delle notizie e non solo)

COMMENTI LIBERI

Ho scelto l'immagine di un torrente perché non mi piace l'idea che qualcosa di cupo e stagnante predominasse in copertina, bensì qualcosa di dinamico, energico, carico di cromie, e irrequieto; irrequieto a tratti - come a tratti sereno - un "torrente" che sia emblema dello scorrere, lì ove acqua e pietre (ossia divenire e certezze) si scontrano e, a prescindere, non predominano le une sulle altre.

Come è stato consigliato e chiesto da un utente (e la questione era già sorta anche in altre forme), ho deciso di aprire questa sezione all'interno del "mio" Blog. Come si sarà potuto notare, ho dato più segnali in merito a ciò che penso di questi fascismi inanellantesi a seguito delle manipolazioni e i dispotismi del Potere in nome e per conto del nostro bene. Sappiamo quanto il Potere ci ami. Non so se questo esperimento possa attirare sufficiente attenzione e utenti che, a seguire, commentano e intervengono, al punto - cioè - da giustificare e rendere fruibile questa sezione e, magari, diventare una sorta di punto d'incontro per dire la nostra e la vostra: non lo so. Ma tant'è ... e quindi la apriamo. Ecco le regole ...

Vasco Rossi e il mondo dei più

Quando nel 2017 si organizzò il concerto di Vasco Rossi per contribuire ad aiutare il santo lavoro delle Case Farmaceutiche a favore dei Vaccini, quindi a sfavore della libera scelta di non essere avvelenati, non solo fu evidente quale nullità artistica fosse ormai diventata "il Blasco" (ricordiamolo, quello che predicava la vita spericolata per diventare il conformista per eccellenza), ma pure quale tra gli omologatori massimi del popolino medio mongolo fosse, a pieno regime. Insomma, era il segnale di una nuova fase intermedia, di un potere che si era ormai garantito il controllo totale a ogni stadio sociale, al punto di poter mettere in moto eventi di tale portata (il concerto in questione detiene il primato mondiale, con il più alto numero di spettatori paganti) … cosa, questa, che denunciai nell'indifferenza generale e che, ovviamente, la famosa contro-informazione non vide e non avrebbe visto neanche se glielo comunicava direttamente l'ANSA e la RAI a reti unificate. I santoni del "contro-mainstream" – si sa – erano impegnati a scoprire l'acqua calda dei politici corrotti e ancora a romperci il cazzo con le Torri Gemelle …

… e, da contrappunto, ecco quindi doveroso segnalare Chi - almeno, nella sfera delle celebrità, ha avuto il coraggio di un breve rigurgito di dignità, e ha detto cosa significa avere una testa pensante. Doveroso dicevo, in quanto va reso merito a chi si fa coraggio, e non solo additare gli invertebrati. Ancor più interessante - e non vuole essere minimamente una battuta – dovrebbe colpirci il fatto che chi, tra le celebrità, ha osato vedere come stanno le cose, sia stato un cieco.

2020 - la resa dei conti

Di solito fronte alle tragedie, se non agli incubi, reali s'intende, fronte a una terribile verità le cui conseguenze appaiono ineludibili e, il terrore di non saperle affrontare, da palpabile si fa via via esponenzialmente concreto, esplode una domanda di rito, talmente vera anche se non potrebbe avere risposta, talmente vera da non poter essere messa in discussione neanche tra chi la pensa diversamente in merito; in merito a un evento o a una serie di eventi o a un fenomeno o a una serie di fenomeni.

Una domanda che può riguardare anche le più modeste vicende familiari, sino ad arrivare a un omicidio o una guerra ma che, soprattutto, come la si sta intendendo noi, in qualche modo o direttamente, ne siamo profondamente invischiati. 

L'obsolescenza programmata

Ancora un po' e Papa Wojtyla si faceva portare in giro con la carriola, pur di assolvere al suo mandato e alle sue funzioni e, bastone alla mano, come Dio comanda, non cedeva. Quando alle ultime della sua vita si affacciò per salutare i fedeli, emise soltanto un respiro, non ce la faceva neanche a parlare e li benedisse con la mano. Un impegno di una certa rilevanza quello del Papa. Sei solo il rappresentante del figlio di Dio in Terra, sei il Sommo Pontefice, cose così, insomma (andate all'ufficio di collocamento e vedete quanti posti per "aspirante Papa" ci sono, e che curriculum dovete portare). A Wojtyla gli avevano asportato un tumore al colon, si era slogato una spalla e si era rotto un femore. Le cerimonie le interrompeva perché i malori lo raggiungevano mentre le officiava, non perché le avesse rimandate. Non si risparmiò neanche un'appendicectomia di quelle giuste. Infine, il Parkinson. il Parkinson, attenzione, insieme a un'artrosi acuta alle ginocchia. Insomma: «Sono il Papa! e a meno che non diventi totalmente deficiente, da qui non mi sposta nessuno». Ah Sì, gli avevano pure sparato. 

Gli succederà Ratzinger, il quale, un bel giorno, dirà «Non mi sento tanto bene» e se ne va dritto in pensione. Voglio dire, alla luce di cosa aveva sopportato il polacco, tu che sei un Tetesken, che pure gliel'avevi invasa la Polonia, inventane una migliore, no? Era il 2013 (non quando hanno invaso la Polonia). Adesso siamo nel 2020 e Ratzinger è ancora vivo e vegeto. Meno male che non si sentiva tanto bene. 

Condividi contenuti